13 – 14 giugno 2018, Torino, Le strategie per il servizio idrico

La IV edizione di Servizi a Rete Tour 2018, in programma il 13 e 14 giugno 2018, avrà luogo anche quest’anno a Torino. Ad ospitare la conferenza itinerante e piazza d’incontro e confronto tra gli operatori, tecnici, istituzioni e università sarà il Gruppo SMAT, Società Metropolitane Acque Torino.

All’interno del Centro Ricerche SMAT il dibattito sarà focalizzato sul tema del servizio idrico con focus sulla gestione delle reti, sui piani di sicurezza dell’acqua in relazione ai cambiamenti climatici e all’impatto di tali fenomeni naturali sull’ottimizzazione dei servizi idrici.

Durante il Tour le istituzioni illustreranno le attività programmatorie e legislative in merito alla gestione dei servizi idrici e le linee guida per raggiungere gli obbiettivi previsti dalla strategia idrica nazionale. Le Università saranno presenti per illustrare gli ultimi studi e ricerche di settore. Seguiranno i key-note speech delle utility come Ingegnerie Toscane; Unareti, MM Spa, Acquedotto Valtiglione, Gran Sasso Acqua, Pavia Acque, AcegasApsAmga, Hera che scenderanno in campo per presentare i piani di sicurezza dell’acqua e la relativa gestione delle reti.



Anche gli operatori del mercato illustreranno le migliori tecnologie e i prodotti innovativi in supporto ai gestori, molti dei quali saranno poi a Ecomondo di Italian Exhibition Group, alla fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre prossimi, manifestazione che è media partner dell’evento.

Nel corso delle due giornate di conferenza non vi saranno solo interventi, ma anche la Tavola Rotonda dal titolo “I danni provocati da siccità e inondazioni: attività di prevenzione” che toccherà tutti i principali temi relativi alla gestione delle acque grazie alla testimonianza delle più importanti aziende che operano nel campo del servizio idrico integrato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Omologazione veicoli, Consiglio Ue approva riforma del sistema

Next Story

Canapa, arriva circolare per la coltivazione