Sabato 12 dicembre alle ore 10.30 all’Auditorium Parco della Musica di ROMA in Viale Pietro de Coubertin, 30, Sala Petrassi, presentazione del rapporto “Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città”, redatto da Euromobility e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che giunge quest’anno alla sua nona edizione. Presentazione a cura di Roberto Maldacea, Presidente di Euromobility, del Direttore Scientifico Lorenzo Bertuccio e del Prof. Stefano Carrese dell’Università degli Studi ROMA TRE.
Alle ore 12.00, inoltre, debutterà lo spettacolo teatrale sulla mobilità sostenibile liberamente ispirato al libro “No bici” di Alberto Fiorillo.
Patrocinato da Euromobility e Legambiente, il testo è un divertissement tra il reale e l’immaginario che, mettendo in scena personaggi come Leonardo da Vinci e Batman alle prese con situazioni paradossali, si interroga sulle nostre abitudini e sui benefici del progresso tecnologico.
Il Direttore Scientifico di Euromobility Lorenzo Bertuccio sarà sulla scena, ne ha curato la produzione, nonché la sceneggiatura insieme a Massimo De Pascale, co-sceneggiatore di film di successo come “Qualche nuvola” in concorso al Festival di Venezia.