Il Comitato Italiano Gas promuove il Workshop BIOMETANO Nuova edizione UNI/TR 11537 “Immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione di gas”, in programma l’11 ottobre a Bologna presso il ROYAL HOTEL CARLTON in Via Montebello 8.
La deliberazione AEEGSI 46/2015/R/gas, ha dato corpo alle regole per la connessione degli impianti di produzione di biometano alle reti del gas naturale e alle disposizioni in materia di determinazione delle quantità di biometano ammissibili all’incentivazione.
A livello europeo, dopo ritardi è incertezze, il voto formale del progetto finale FprEN 16723-1 “Natural gas and biomethane for use in transport and biomethane for injection in the natural gas network – Part 1: Specifications for biomethane for injection in the natural gas network” si è concluso nel mese di agosto.
La normazione tecnica nazionale è stata al passo con l’evoluzione del contesto legislativo, regolatorio e normativo, con l’elaborazione della seconda edizione dell’UNI/TR 11537 “Immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione del gas naturale”.
L’obiettivo del Workshop è quindi di favorire un incontro tra gli operatori, evidenziando i cambiamenti in atto e le prospettive di sviluppo del settore.
Gli atti delle relazioni saranno disponibili sul sito www.cig.it e scaricabili tramite password che verrà comunicata ai partecipanti via e-mail dopo l’evento. Quota di partecipazione, 115 euro + Iva.